Medicina Estetica
I vantaggi dell'ecografia per procedure estetiche più affidabili e sicure per i pazienti.
L'anatomia al di sotto della cute varia da un paziente all'altro. Per garantire la sicurezza dei pazienti, è necessario sapere dove si trovano le strutture vascolari del viso quando si iniettano filler dermici. È fondamentale per evitare eventi avversi. Le complicanze possono includere noduli cutanei, necrosi o anche cecità.
In medicina estetica, l'uso dell'ecografia per visualizzare l'anatomia facciale migliora la visibilità della mobilità vascolare e mostra il tessuto su cui praticare le iniezioni. In questo modo i medici possono agire con maggior precisione e sicurezza.
L'ecografia evidenzia l'attività del filler e il suo comportamento nell'organismo, una volta somministrato, per offrire risultati migliori.
La gamma Point-of-Care per la medicina estetica comprende ecografi palmari, sistemi da tavolo di dimensioni compatte o dispositivi con carrelli.
La gamma di sistemi e sonde ad alta frequenza è stata progettata per garantire facilità d'uso e imaging di alta qualità, per guidare con precisione anatomica le procedure con ago e monitorare i trattamenti di medicina estetica.
Che tu stia cercando di raffinare la tua tecnica o di esplorare applicazioni avanzate, i suggerimenti della Dott.ssa Stella ti aiuteranno ad aumentare la tua competenza nell’utilizzo dell’ecografia per le procedure estetiche.
Dott.ssa Stella Desyatnikova
Chirurgo Plastico Facciale, Seattle (WA)